COSTRUZIONI DI STRUTTURE METALLICHE A BARI

Con sede a Bitonto, Cramet è specializzata in costruzioni di strutture metalliche di carpenteria pesante e medio-leggera, occupandosi anche della loro posa in campo architettonico e industriale. Siamo attivi nel settore dal 1980, alla seconda generazione, con personale competente e altamente qualificato. Curiamo con attenzione ogni fase del progetto: dopo la progettazione esecutiva ci occupiamo della costruzione e dell’assemblaggio dei vari elementi, a cui seguono accurati controlli che garantiscono elevati standard qualitativi e grande affidabilità. Tutte le operazioni avvengono nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di tracciabilità del prodotto, attraverso le certificazioni: controllo di produzione di fabbrica-marcatura CE-UNI EN 1090-1:2012 classe di esecuzione EXC1-2-3; processi di saldatura EN ISO 15609-1, delle procedure di saldatura WPS e dei saldatori EN 287-1:2004/A2:2006.
Affidabilità e standard qualitativi
Per tutte le costruzioni di strutture metalliche il ciclo di lavorazione parte dal progetto rilasciato dal cliente o dalla progettazione interna.
A questa prima fase seguono l’esecuzione dei disegni costruttivi d’officina, la redazione del piano di fabbricazione e, infine, i vari controlli per individuare le procedure che regolano la produzione.
Ciclo di produzione innovativo
La nostra unità produttiva è attrezzata con macchinari e attrezzature che soddisfano interamente il ciclo produttivo. L'azienda esegue:
- le operazioni di taglio termico o cesoiato, pressopiegatura e foratura;
- l’assemblaggio svolto da carpentieri di lunga esperienza;
- la saldatura manuale effettuata da saldatori professionisti in possesso dei patentini di abilitazione;
- controlli e collaudi.
Certificazioni aziendali
Per tutte le costruzioni di strutture metalliche garantiamo il rispetto della normativa vigente e il possesso delle certificazioni richieste dalla Comunità Europea, tra cui:
- controllo di produzione di fabbrica-marcatura CE-UNI EN 1090-1:2012 classe di esecuzione EXC1-2-3;
- processi di saldatura
EN ISO 15609-1, delle procedure di saldatura WPS e dei saldatori
EN 287-1:2004/A2:2006.